17 Mar Arica premia tre depuratori
Arica premia tre depuratori
Il Consorzio Arica ogni anno premia con un Bollino Blu i depuratori per la qualità delle loro acque di scarico. Per il 2022 hanno potuto fregiarsi del Bollino blu di Arica tre impianti: i depuratori di Arzignano, di Montebello e di Lonigo.
Se questi impianti manterranno anche nei prossimi due anni le performances del 2022, l’attestazione da Blu passerà prima ad Argento e poi a Oro.
L’iniziativa avviata nel 2015 attesta non solo la piena ottemperanza ai valori limite imposti per lo scarico nel collettore ma anche l’adozione di Standard di Qualità che, per alcuni parametri fra cui COD, SST e Cromo totale, individuano dei valori medi annui più stringenti.
“È sicuramente un ottimo risultato – ha commentato il presidente di Arica, Giorgio Gentilin – visto anche che lo scorso anno abbiamo vissuto una crisi molto pesante dovuta alla siccità, che ci ha obbligati, tra le altre cose, a intervenire con provvedimenti urgenti di riduzione dei limiti. Ringrazio quindi i gestori degli impianti per il loro impegno”.
Sorry, the comment form is closed at this time.